Web Communication
Agenzia di comunicazione

Nata come “fabbrica delle idee”, Web communication – agenzia di comunicazione – si è subito distinta per l’originalità e l’efficacia delle soluzioni creative, mirate e studiate ad hoc per ogni singolo cliente.
Un lavoro sartoriale che si è esteso negli anni allo studio, sviluppo e realizzazione di strategie di comunicazione e sostegno alla vendita.
Oggi Web Communication è una società altamente strutturata in cui lavorano professionisti del marketing, sviluppatori web, digital strategist, art director, copywriter e SEO specialist.
La creatività Made in Italy, che da sempre è nel DNA dell’azienda, si è rilevata una chiave di successo anche all’estero. Un punto di partenza per Web Communication, un valore aggiunto per il cliente.
Lavoro? No, passione!
“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” diceva Confucio circa 2500 anni fa e non sbagliava, almeno nel nostro caso.
Perchè la passione che ci mettiamo nello svolgere il nostro lavoro, non lo fa sembrare tale. La voglia di crescere, conoscere, provare, restare sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche sono la nostra linfa vitale.
Il risultato come agenzia di comunicazione si riflette nel successo digitale che ottengono i nostri clienti, piccole e medie imprese o grandi realtà industriali in Italia ed in Europa.
Il digitale nel modo giusto
Ogni giorno il nostro staff di professionisti mette in campo il proprio know-how per garantire il massimo risultato.
Poco importa la dimensione o la portata del business della realtà imprenditoriale.
Viviamo il digital marketing come una specializzazione assoluta e variegata che necessita di aggiornamenti continui.
Codice etico
L’etica è una serie di norme di condotta, pubblica e privata, seguite da una o un gruppo di persone e porta ad una riflessione sulle regole ed i principi da seguire.
Come riporta il filosofo Kant, si può definire “etico” il comportamento di chi opera non guidato da timori di punizione o speranze di ricompensa, ma dalla propria ragione, in modo da trattare l’umanità, intesa nella propria persona e gli altri individui, sempre insieme come un fine e non come un mezzo per raggiungere un qualunque scopo.
In ambito aziendale, la riflessione si sposta dall’azione individuale ad un concetto più ampio legato al business e responsabilità sociale d’impresa.
Per Web Communication la responsabilità sociale d’impresa si configura come la capacità di integrare le proprie attività di business con il rispetto e la tutela degli interessi delle società partner e degli individui e clienti con cui si relaziona.
L’azione di Web Communication è volta a perseguire il proprio business considerando il rispetto dovuto a tutti gli esseri viventi e valore delle cose inanimate, intese come fine del proprio agire e non come mezzo per raggiungere il profitto.