Web Design e comunicazione, Agenzia Web Design Milano
Web Communication

Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno. (S. Jobs)

 

Seguici

Image Alt

Mail Marketing

Mail Marketing

promuoversi con le DEM, comunicare con le Newsletter

mail marketing

Mail Marketing, una forma di marketing diretto che integra strategie e tattiche per creare, sviluppare e distribuire messaggi, comunicazione con l’obiettivo di incrementare la relazione tra brand e destinatari oppure inviare informazioni, aggiornamenti, promozioni via e-mail, con cadenza periodica.

Quando si parla di mail marketing è necessario, prima di tutto, fare una distinzione.

Da una parte infatti troviamo l’invio di comunicazioni con scopi pubblicitari. Promuovere un prodotto, un brand, un servizio o una professione. Si tratta di e-mail inviate occasionalmente che cercano di raggiungere il massimo numero di destinatari, rispettando le regole e la netiquette. Si tratta del Direct Email Marketing, meglio conosciuto come DEM.

Diverso invece il discorso che riguarda l’invio di comunicazioni periodiche, calendarizzate, con cadenza regolare che raggiungono solo i destinatari iscritti al servizio.

In questo caso si parla di Newsletter. Messaggi che arrivano direttamente all’utente mostrando – di solito in anteprima (qui risiede il vantaggio delle newsletter) – qualcosa che succederà sul sito su cui sono iscritti o aggiornamenti tempestivi di prodotti e funzionalità.

Mail Marketing, riscopri le potenzialità delle mail

Dopo i social network, il secondo canale più utilizzato per le comunicazioni a fine promozionale è sempre la mail.

Con la mail il contatto con il destinatario è diretto, one-to-one, sia quando si tratta di “botta e risposta” sia quando la comunicazione è generalizzata.

L’invio di e-mail pubblicitarie è ancora uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende in Italia ed all’estero, le attività di Mail Marketing sono diffuse, per l’elevata redditività e per la tempestività di recapito, a privati o aziende.

Per tutte le attività, online ed offline, dove c’è necessità di veicolare promozioni in tempo reale, la combinazione di campagne di Mail Marketing Milano con attività di SMS Marketing consente di migliorare immediatamente le vendite con investimenti ridotti.

La tipologia di target per l’invio di Mail Marketing può essere molteplice, in funzione, delle strategie di sviluppo di impresa:

  • B2C (clienti finali);
  • B2B (aziende e partite IVA)

Il servizio Mail Marketing Milano di Web Communication consente la selezione di target profilati, su database in gestione, con tempistica immediata e alte performance commerciali.

Web Communication può gestire sia le tue newsletter che il DEM, fornendo contatti specifici che rispettino le tue richieste, filtrando in un database da 30 milioni di utenti.

Potrai scegliere la localizzazione, dalla nazione alla provincia, il genere, l’età, la professione ed anche hobby, interessi e passioni.

Web Communication è in grado di gestire e organizzare le vostre attività di Mail Marketing Milano nel totale rispetto del D.lgs 196/03 in materia di privacy, senza l’utilizzo di tecniche di spam, al fine di generare contatti commerciali per la Vostra attività.