Agenzia web: un aiuto alla crescita della tua azienda.
Web Communication

Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno. (S. Jobs)

 

Seguici

 > Agenzia WEB

Agenzia web: un aiuto alla crescita della tua azienda.

Il mondo del web sta diventando talmente complesso e diversificato che tra inglesismi e nuove figure professionali si rischia di non capirci più nulla. Lo sviluppo di internet, infatti, non ha portato con se una carrellata di nuovi modi di lavorare, con sempre più professionisti che si rivolgono a quest’ambito. Quando si parla di agenzia web, quindi, tutto è fumoso.

Che tu sia una piccola o grande azienda in procinto di sbarcare sul web, o se semplicemente stai cercando un aiuto per migliorare le tue performance online, rivolgersi a una web agency è sicuramente una buona idea.

Ma come scegliere? Sicuramente è un passaggio delicato, rivolgersi a una buona agenzia web, in linea con il tuo spirito e i tuoi obiettivi è il primo passo per raggiungere il risultato che speri.

Agenzia web: scegli in base all’obiettivo.

In una web agency i team di lavoro sono costituiti da figure professionali diverse che lavorano su diversi fronti con un obiettivo comune: il tuo. Ecco alcuni dei servizi che potrai trovare in una agenzia web:

  • Realizzazione siti web: nella creazione di un sito internet entrano in gioco diversi fattori: web design, SEO, codici html, il posizionamento e la comunicazione. Ricorrere a un sito fai da te, anche se più semplice e facilmente gestibile in autonomia, non porterà a buoni risultati. Come può una piattaforma fare lo stesso lavoro di diversi professionisti che, con diverse competenze, lavorano all’unisono? Esistono poi diversi tipi di siti: dai siti web responsive a e-commerce per vendere online, un’agenzia web ti consiglierà il migliore per te.
  • Strategie di web marketing: vendere online non è vendere offline, serve una comunicazione adeguata alla piattaforma. Puoi richiedere consulenze in merito anche se i tuoi canali online sono già attivi.
  • Social media e comunicazione: alcune web agency hanno al loro interno professionisti che si occupano esclusivamente di questi ambiti e che possono aiutarti a far si che i social incrementino le visite alle tue pagine web, rafforzandone l’efficacia.
  • Web analytics: il bello del web è che nulla è definitivo, tutto può essere cambiato e migliorato. Le analytics sono statistiche che monitorano la presa del tuo sito sull’utenza, se osservate da occhi esperti sono veri e propri consigli su che strada intraprendere.
  • Consulenza SEO: il posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale. La search engine optimization (SEO) è una scienza complessa e con tante varianti; all’interno di un’agenzia web troverai un consulente SEO in grado di portare il tuo sito tra i primi risultati.
  • Google adWords e pay per click: ci sono piccoli escamotage per aumentare l’efficacia del tuo sito, per i profani, però, non è facile districarsi nelle segrete di Google and co.
Agenzia web