Web Communication

Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno. (S. Jobs)

 

Seguici

Image Alt

E-commerce

E-Commerce

Soluzioni di vendita che piacciono a tutti, anche a Google

E-Commerce

E-commerce, un’opportunità di vendita che ti apre una vetrina sul mondo aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Non solo nel tuo quartiere, nella tua città, regione o nazione. Grazie agli e-commerce ed agli strumenti che Web Communication ti offre, potrai vendere il tuo prodotto ovunque nel mondo.

Con la consapevolezza che ormai chiunque, prima di acquistare in un negozio, fa ricerche sul web e per prima cosa cerca di acquistare online, è facile comprendere l’importanza di un e-commerce.

Scegli cosa vendere, come vendere, come farti pagare e come spedire. Sono le uniche cose di cui dovrai preoccuparti. Al resto ci pensa Web Communication.

I siti di vendita realizzati sono studiati secondo ogni singola esigenza, niente di generalizzato, proprio perché ogni Cliente ha le proprie particolarità. Tutto studiato per essere, sempre, SEO-Friendly ovvero pagine che strizzino l’occhio a Google.

I consulenti formuleranno e ti proporranno le migliori strategie di design, contenuti e funzionalità per farti arrivare al punto fondamentale di ogni store online: la vendita.

Il tutto gestito da sistemi collaudati su server con certificazione TLS/SSL per uno scambio sicuro di dati.

E-commerce, commercio elettronico: la definizione

Non esiste un’unica definizione di commercio elettronico. Nella maniera più semplice, si può dire che il commercio elettronico è l’insieme delle transazioni che avvengono attraverso internet per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore o fornitore e consumatore. Quindi si parla di un’attività informatica e-commerce che si realizza sia con il servizio sia con il prodotto commercializzato attraverso il web.

Tipologie di E-Commerce

I più comuni sistemi di E-Commerce sono sostanzialmente due:

Business to Business (B2B): è lo scambio di forniture, prodotti o servizi tra un’impresa e l’altra. Questo tipo di commercio viene spesso automatizzato grazie a internet, e comprende un’area molto più vasta di scambi rispetto a quelli che avvengono direttamente verso il consumatore finale, in quanto ogni azienda ha peculiari necessità, ad esempio il trasporto, i servizi tecnici o informatici. Lo scambio di beni e servizi tra imprese ed altre imprese è il B2B.

Business to Consumer (B2C): con questo termine si indicano tutte le forme di vendita online destinate direttamente al cliente. Grazie al web la compravendita diventa più rapida, più comoda e più sicura.

Gestione dei pagamenti

Infatti i pagamenti sembrano spesso l’ostacolo più difficile da superare quando si parla di E-Commerce.

Gli utenti sono sempre stati un po’ restii a fornire i dati della propria carta di credito per il timore di incappare nelle truffe online.

Ecco perché Web Communication integra nei propri sistemi di commercio elettronico le piattaforme più sicure per la transazione di denaro.

Potrai scegliere di farti pagare in contrassegno, bonifico bancario oppure utilizzando gli strumenti consigliati quali PayPal e Nexi, accordandoti con un istituto bancario.

In alternativa potrai anche scegliere Amazon Pay ed Apple Pay, utilizzando la tua carta di credito nei circuiti più sicuri ed affidabili attualmente disponibili.

paypal
mastercard
visa
nexi pay
apple pay
amazon pay